La Biblioteca condivisa nasce da una nostra idea e dalla nostra voglia di condivisione con gli abitanti del quartiere più “ricco” e multiculturale di Roma, Torpignattara.
Ancor prima di inaugurare, mentre allestivamo LaRocca nei caldi mesi di luglio ed agosto 2016, siamo stati piacevolmente inondati da centinaia di libri che tanti nostri “vicini di casa”, non volendoli gettare, ci hanno chiesto di accettare come donazione.
I regali del quartiere e le donazioni sono aumentati ed ancor prima di aprire, LaRocca ha allestito una scansia con le vostre donazioni, ovviamente selezionandole e donando i libri doppione ( un pò come accade con le figurine ce l’ho/manca ) a scuole ed altre associazioni.
Al momento la scansia si è trasformata in una libreria più grande che conta circa 500 titoli, che possono essere presi in prestito gratuitamente. Alcuni testi sono solo in consultazione, perché rari o fuori catalogo, oppure perché sono libri personali che ci piace condividere con tutti, potrete leggerli gustando un caffè sull’ormai più famoso divano di Torpignattara, altri titoli usati, ma acquistabili e pronti a trovare una nuova casa…
La Biblioteca condivisa è in continua espansione. Lo spazio è poco, ma LaRocca -grazie a voi- sta crescendo… e cercheremo di continuare a stupirvi, sempre.